Congressi ed eventi

IL TEMPO E LA CURA
Novembre 2019

IL TEMPO E LA CURA

PADOVA 09/11/2019

Crediti ECM:
4.00

Il convegno illustra quanto è emerso nello Studio sull’Evoluzione delle Funzioni Cognitive nella Residenzialità, di durata triennale, condotto presso l’Istituto AltaVita IRA di Padova.
Il progetto ha visto l’impegno e la sinergia di diversi professionisti dell’Ente, la collaborazione intellettuale del CRIC - Centro Regionale per lo studio e la cura dell’Invecchiamento Cerebrale - e il contributo dell’Unità di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Padova. E’ l’occasione per condividere i dati salienti rilevati e poter riflettere su come nel corso del tempo vada cambiando l’utenza in carico ai Centri Servizi per Anziani e parallelamente l’approccio alla cura.
Con l’aiuto di professionisti del settore ci si propone di riflettere sui bisogni degli anziani di oggi all’interno della poliedrica cornice data dal modificarsi delle funzioni cognitive. Vuole, inoltre, essere l’opportunità di un bilancio dei saperi finora acquisiti sull’invecchiamento nell’ambito istituzionale per promuovere un confronto operativo concreto e il rigenerarsi di approcci di cura in linea con l’attuale contesto socio-sanitario in divenire.

Scarica la brochure